Io sono Chiara, ma se preferisci puoi chiamarmi Chia. Ho 24 anni e vengo da Reggio Emilia, la terra dell’Erbazzone. Per intenderci.
Mi piace affrontare la vita con leggerezza, spontaneità e con un sorriso sul volto. Mi considero una ragazza tutto sommato semplice, a cui piacciono cose semplici, come fare una camminata, guardare un film accoccolata sul divano quando fuori piove, ammirare l’alba, mangiare bene, scoprire diverse culture e stare a contatto con la natura e gli animali. Sì lo so, sono proprio una hippy.
Se te lo dico non ci credi. Ho sempre odiato leggere. Alle elementari ero la più lenta della mia classe durante la prova di lettura, e guai se la maestra mi chiamava per leggere di fronte a tutti. Panico totale. 😱
Tuttavia, ho sempre avuto una passione viscerale per la psicologia e tutto ciò che riguarda l’essere umano.🧠 Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, non avevo più nessun libro da studiare, nessuna lezione da seguire, nessun appunto da ricopiare e ho fatto l’unica cosa che non avrei mai immaginato di fare: leggere. É stata la mia passione che mi ha spinta in un mare di libri e, pagina dopo pagina, libro dopo libro, la mia visione della vita, del lavoro e delle relazioni erano totalmente cambiate.
“Pronti, partenza, via!” nasce dal desiderio di infondere la passione per l’automiglioramento come stile di vita; di condividere con voi spunti di riflessione, conoscenze, informazioni e tutto ciò che possa rendere le vostre vite migliori.
Auguro a ognuno di voi di diventare la versione migliore di voi stessi.
Buon viaggio! 🙏